fino al borgo marinaro di Capo Mulini, e la Timpa di Acireale, passando per il castello Normanno di Acicastello ed i Faraglioni di Acitrezza, che la leggenda narra siano stati lanciati dal ciclope Polifemo verso Ulisse e la sua flotta.
veleggiando per circa due ore fino alla Baia di Arcile, incastonata tra il verde e le palme dell’omonimo villaggio residenziale e alla Baia di Brucoli, sulla quale si affaccia il Castello Fortezza Aragonese.
Durata ore
Check-In
Check-Out
Max Persone
Espletate le formalità necessarie e dopo un breve briefing, partiamo alla volta della baia di Arcile, passando lungo la Plaia di Catania, il litorale sabbioso che abbraccia l’intero Golfo del capoluogo etneo dal quale si può ammirare la vista del vulcano Etna, il più alto d’Europa, che sovrasta la città.
Durante la navigazione ci fermeremo per un bagno rinfrescante, per poi proseguire verso Arcile, con arrivo stimato per ora di pranzo.
Calata l’ancora, godremo dello spettacolo di una spiaggia ornata di palme e oleandri, del frinire delle cicale e di un mare incontaminato.
Tra bagni, tuffi, sole e relax l’aperitivo segnerà l’ora del pranzo. Appagati dal cibo, dopo un ulteriore momento relax, ci sposteremo verso la costa di Brucoli per godere dell’ultimo tuffo e da qui, iniziare il rientro.
Su richiesta è possibile prevedere il pranzo a base di sushi.
Il programma verrà modificato in caso di condizioni meteo marine avverse.
Durata ore
Check-In
Check-Out
Max Persone
Espletate le formalità necessarie e dopo un breve briefing, partiamo alla volta della timpa di Acireale, una riserva naturale orientata con scogliere a strapiombo sul mare, caratterizzata da contrastanti colori, che vanno dal celeste del cielo, al verde della lussureggiante vegetazione, al grigio della scogliera lavica ed al turchese del mare.
Faremo una prima sosta per un rinfrescante bagno alle grotte di Ulisse, luogo dove il leggendario eroe ed i suoi marinai si rifugiarono per non incorrere nell’ira del ciclope Polifemo, per poi proseguire verso il Castello Normanno di Acicastello che si erge su una rupe a strapiombo sul mare ed i faraglioni di Acitrezza, che la leggenda narra siano stati lanciati dal Ciclope verso la flotta di Ulisse.
Arriviamo ad ora di pranzo alla nostra meta, dove calata l’ancora, con il canto delle cicale in sottofondo, tra bagni, tuffi, sole e relax, faremo un aperitivo immersi nelle azzurre acque della riserva, per poi pranzare comodamente seduti in pozzetto.
Appagati dal cibo, dopo un ulteriore momento relax, godremo di un ultimo tuffo, per poi riprendere la rotta di rientro.
Su richiesta è possibile prevedere il pranzo a base di sushi.
Il programma verrà modificato in caso di condizioni meteo marine avverse.